Sistema Sanitario Nazionale
Visite
orari e luogo
Visite in ambulatorio
Il Dott. Michele Quinto visita i propri pazienti,
assistiti e convenzionati SSN e SASN-USMAF,
presso l’Ambulatorio di Medicina Generale sito in Corso Milano n. 31 a Monza negli orari previsti e sempre su appuntamento.
L'appuntamento può essere facilmente preso chiamando il numero di cellulare della Segretaria Paola 371 - 1120236 (dalle ore 08.00 alle ore 10.00).
​
ORARI Ambulatorio Medicina Generale
Lunedì 16.00 - 20.00
Martedì 12.00 - 16.00
Mercoledì 13.00 - 18.00
Giovedì 17.00 - 20.00
Venerdì 09.00 - 11.00
​
SCARICARE ORARIO QUI​
Visite a domicilio
I pazienti convenzionati SSN che hanno la effettiva necessità di una visita medica domiciliare per problematiche acute e intrasportabilita' possono chiamare
dalle ore 08.00 alle ore 10.00 il numero della Segretaria Paola: 371 - 1120236.
La Segretaria prenderà nota della richiesta e farà richiamare il Medico che, a suo giudizio, verificherà l’impossibilità del paziente a recarsi in ambulatorio.
Visite pre-festive, festive e notturne
Tutte le notti dalle 20.00 alle 08.00 dei giorni feriali, nei festivi e prefestivi (dalle ore 08.00 alle ore 20.00) è attivo e disponibile il servizio di
Continuità Assistenziale (ex-Guardia Medica) chiamando il numero 116 117
​
In particolare l’attività di visite mediche ambulatoriali della Continuità Assistenziale (ex-Guardia Medica) si esercita presso l’Ambulatorio della sede della Croce Rossa Italiana) a Monza in Via Pacinotti n. 2 con i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 20,30 alle ore 24,00
Sabato, domenica e festivi: dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Prefestivi: dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Urgenza - emergenza
Il Dott. Michele Quinto e’ sempre contattabile per ogni VERA e REALE URGENZA chiamando il suo numero personale di reperibilità: 348 - 8509101
Certificati INPS
Certificazioni di malattia INPS
I pazienti convenzionati SSN che necessitano di certificazioni di malattia INPS possono accedere all’ambulatorio medico del Dott. Michele Quinto sito in Corso Milano n. 31 a Monza negli orari previsti (vedere orari ambulatorio QUI) e sempre previa telefonata per prendere un appuntamento.
In particolare durante il corso della visita medica verrà pianificato il periodo di assenza dal lavoro più adeguato alle singole necessità.
Nota
In caso di dimissione dal Pronto Soccorso o dimissione da ricovero ospedaliero il certificato di malattia deve essere rilasciato dalla Struttura Sanitaria all’atto della dimissione.
Il Medico ospedaliero che opera in strutture sanitarie pubbliche del Sistema Sanitario Nazionale puo’ e deve rilasciare direttamente al paziente la certificazione di malattia INPS.
Certificazioni di malattia INPS urgenti
(durante i giorni festivi e pre-festivi)
Tutti i giorni festivi e prefestivi con gli orari sotto indicati è possibile richiedere una certificazione di malattia INPS urgente presso l’ambulatorio della Continuità Assistenziale (ex-Guardia Medica) sito nella sede della Croce Rossa Italiana a Monza in Via Pacinotti n. 2 con i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 20,30 alle ore 24,00
Sabato, domenica e festivi: dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Prefestivi: dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00
​
Si prega di non abusare di questo servizio che prevede la certificazione di malattia INPS urgente e per il solo periodo di stretta necessità.
SSN - Sanità Marittima e Aerea SASN-USMAF
Il Dott. Michele Quinto è Medico Chirurgo è
convenzionato SSN (Codice Regionale 04572) per i pazienti residenti locali convenzionato Sanita’ Marittima e Aerea SASN-USMAF e per il personale aero-navigante.
​
Ricette e prescrizioni
Ricette e prescrizioni mediche SSN
I pazienti convenzionati S.S.N. che necessitano di prescrizioni per farmaci, visite specialistiche ed esami possono accedere all’ambulatorio medico di Medicina Generale del Dott. Michele Quinto, sito in Corso Milano n. 31 a Monza, negli orari previsti (vedere orari ambulatorio QUI).
E' anche possibile ritirare ricette e prescrizioni con l'aiuto dell'Assistente allo Studio Medico, Sig.ra Paola, che si prende cura dei pazienti e li assiste fornendo loro informazioni e aiuto con gli appuntamenti delle visite mediche e la pianificazione di tutte le necessita' concordate.
Inoltre è ora possibile accedere alla propria area personale del sito della Regione Lombardia per scaricare le prescrizioni e ricette preparate.
In tale modo è possibile per ogni paziente stampare quanto necessario senza recarsi a ritirare il cartaceo in ambulatorio:
AREA personale REGIONE LOMBARDIA ...
Per quanto riguarda le prescrizioni farmaceutiche abituali
(ricette di farmaci per uso cronico ed esami o accertamenti programmati, ovvero per terapie già in atto) è possibile fare richieste con diverse modalità:
- via mail segretaria.mquinto@gmail.com
- telefonando dalle ore 08.00 alle ore 10.00 al numero 371 - 1120236
- prenotare online da questo piu' in basso su SCRIVIMI ...
In ogni caso la Segretaria prenderà nota della richiesta e preparerà la prescrizione che potrà essere ritirata dopo 24 – 48 ore.






Medico
convenzionato


Prestazioni
non-SSN
PRESTAZIONI mediche varie NON comprese SSN
​​
Purtroppo vi sono molte prestazioni mediche che NON sono comprese nell’attività convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.
Qui sotto trovate le specifiche aggiornate per le certificazioni che si trovano fuori dal Sistema Sanitario Nazionale (ultima versione 07.11.23 CLICCA QUI).
​
Onorari per certificazioni
non-SSN
Certificazioni varie NON comprese SSN (clicca qui)
Purtroppo tutte le altre certificazioni che NON sono comprese nell’attività convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (es.: certificazioni sportive non agonistiche, certificati di buona salute, etc.) rappresentano una prestazione in attività libero professionale.
Pertanto è dovuto al Medico l’onorario previsto dalle tariffe che sono piu' basse rispetto al passato (ultima versione 2024 CLICCA QUI).
In particolare possiamo elencare le seguenti certificazioni a pagamento:
· scolastici
· sportivi *
· per richiesta di invalidità civile INPS (es. assegno di accompagnamento)
· per l’invio al soggiorno climatico e nelle colonie
· prosecuzione infortunio per uso medico-legale e/o assicurativo
· per uso privato
· tutti gli altri certificati non ricompresi tra quelli gratuiti
​
* Un elettrocardiogramma dovrà essere richiesto SEMPRE con i seguenti criteri
- sempre, anche se molto datato, nei pazienti di qualunque età
- sempre ogni anno se il paziente ha più di 60 anni e ha almeno un fattore di rischio cardiovascolare
- sempre, e ogni anno se il paziente ha meno di 60 anni e almeno una patologia cronica.
​​